L’istituto Alberto Manzi può fornire in comodato d’uso gratuito alcuni dispositivi digitali notebook/tablet agli alunni che ne siano sprovvisti e le cui famiglie si trovino in condizioni di disagio economico, al fine di garantire, in questo momento particolarmente difficile, il diritto allo studio e la possibilità di attuare la didattica digitale integrata a tutti gli alunni.
Le assegnazioni terranno conto dei seguenti criteri:
- Situazione di disagio economico della famiglia.
- Numero di dispositivi elettronici presenti in famiglia.
- Numero di fratelli/sorelle frequentanti le scuole primaria e/o secondaria primo e secondo grado.
Priorità di assegnazione a parità di criteri:
- Alunni con L. 104, DSA/BES
- Alunni classi terminali scuola secondaria e scuola primaria
I genitori interessati possono far pervenire la loro richiesta compilando il seguente modulo online:
RICHIESTA DISPOSITIVO PER LA DDI
Le richieste devono pervenire entro il giorno 8 gennaio 2020 alle ore 20:00. In caso di un numero elevato delle stesse, oltre la disponibilità dell’Istituto, verrà stilata una graduatoria degli aventi diritto. I dispositivi verranno consegnati in caso di didattica digitale integrata.
Tutti i dispositivi saranno assegnati in comodato d’uso gratuito. Al momento del ritiro del dispositivo il genitore sottoscriverà il contratto di comodato gratuito con l’Istituto, con cui si impegnerà ad adoperare l’apparecchiatura per il solo uso scolastico e a restituirlo all’Istituzione scolastica al termine della DDI nelle stesse condizioni in cui è stato fornito al momento della consegna.
In caso di danneggiamento, manomissione o uso improprio, il genitore s’impegna a risarcire l’Istituto o a riacquistare e riconsegnare un’apparecchiatura analoga.
Si invitano comunque le famiglie a presentare richiesta solo in caso di effettiva necessità e si ricorda che i gestori telefonici Tim, Vodafone e Wind Tre consentono di navigare nelle piattaforme autorizzate dal MIUR senza consumare il traffico dati degli abbonamenti ai telefoni cellulari.
0