Circolare 167

AVVISO ISCRIZIONI 2025-2026

Le iscrizioni sono consentite tramite la procedura online messa a disposizione all’interno della piattaforma Unica

Oggetto: Avviso iscrizioni a.s. 2025-2026

Si inoltra il presente Avviso per prendere visione delle principali informazioni che consentono l’iscrizione di Bambini, Alunni e Studenti per l’A. S. 2025-2026, ai sensi della Nota MIM n. 45577 del 26/11/2024.

Le iscrizioni per la scuola Primaria e la scuola Secondaria di I Grado sono consentite tramite la procedura online messa a disposizione all’interno della piattaforma Unica.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono alla pagina dedicata all’interno della Piattaforma Unica:

https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) per la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione.

La domanda va compilata a partire dalle ore 8:00 del 8 gennaio 2025 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2025.

Per il supporto ai genitori/tutori ai fini dell’iscrizione, gli uffici di segreteria dell’IC “Alberto Manzi” (Via Del Pigneto, 301) saranno a disposizione nei giorni:

  •   Martedì dalle ore 15.00 alle ore 16,00;

  •   Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00.

 

Resta inteso che il consueto ricevimento mattutino della segreteria è riservato a pratiche ordinarie.

Inoltre, sempre per il supporto alle iscrizioni, sono previste aperture straordinarie della Sede Centrale di Via del Pigneto 301, secondo il seguente calendario:

  • Sabato 11 gennaio dalle ore 8,30 alle ore 12,30;

  • Sabato 18 gennaio dalle ore 8,30 alle ore 12,30;

  • Sabato 25 gennaio dalle ore 8,30 alle ore 12,30;

Si informano le famiglie che il Consiglio di Istituto, all’unanimità, con Delibera n. 6 del 20/12/2024, ha stabilito di istituire il Contributo volontario, per l’a.s. 2025-2026, da parte delle Famiglie, secondo le seguenti somme e con i seguenti criteri di destinazione;

a) QUOTA OBBLIGATORIA, per una somma di € 10,00 (dieci/00), soggetta al criterio di destinazione “Rimborso delle spese sostenute per conto delle Famiglie (Assicurazioni)”;

b) QUOTA FACOLTATIVA, per una somma minima di € 30,00 (trenta/00), soggetta al criterio di destinazione “Servizi, materiale didattico e informatico”.

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2025-2026
SCUOLE DEL PRIMO CICLO (PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO)

AVVIO: dalleore8:00 del 8 GENNAIO2025

TERMINE: alle ore 20:00 del 31 GENNAIO 2025

La circolare è scaricabile in fondo a questa pagina

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi le info relative alla Cookies Policy prima di procedere.

View more
Cookies settings
Accetto
Rifiuto
Privacy & Cookie policy
Privacy & Cookies policy
Cookie name Active

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito.

L’informativa è prevista dall’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003.

L’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il responsabile del loro trattamento è il Dirigente scolastico dell’istituto, Prof.ssa Filomena Daniela Dipace.

Dati di navigazione

I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URI delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
È escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari. Qualora fossero forniti dall’utente, saranno cancellati.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte all’Istituto Comprensivo "A. Manzi"

Save settings
Cookies settings