Oggetto: Avviso iscrizioni a.s. 2024-2025
Si inoltra il presente Avviso per prendere visione delle principali informazioni che consentono l’iscrizione di Bambini, Alunni e Studenti per l’A. S. 2024-2025, ai sensi della Nota MIM n. 40055 del 12/12/2023.
Le iscrizioni per la scuola Primaria e la scuola Secondaria di I Grado sono consentite tramite la procedura online messa a disposizione all’interno della piattaforma Unica.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono alla pagina dedicata all’interno della Piattaforma Unica:
https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) per la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione.
La domanda va compilata a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.
Per il supporto ai genitori/tutori ai fini dell’iscrizione, gli uffici di segreteria dell’IC “Alberto Manzi” saranno a disposizione nei giorni:
-
Martedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00;
-
Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00.
Resta inteso che il consueto ricevimento mattutino della segreteria è riservato a pratiche ordinarie.
Inoltre, sempre per il supporto alle iscrizioni, sono previste aperture straordinarie della Sede Centrale di Via del Pigneto 301, secondo il seguente calendario:
-
Sabato 20 gennaio dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
-
Sabato 27 gennaio dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
-
Sabato 3 febbraio dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
-
Sabato 10 febbraio dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
Si informano le famiglie che il Consiglio di Istituto, all’unanimità, con Delibera n. 82 prot. n. 17775 del 27/12/2023, ha stabilito di istituire il Contributo volontario, per l’a.s. 2024-2025, da parte delle Famiglie, secondo le seguenti somme e con i seguenti criteri di destinazione;
a) QUOTA OBBLIGATORIA, per una somma di € 10,00 (dieci/00), soggetta al criterio di destinazione “Rimborso delle spese sostenute per conto delle Famiglie (Assicurazioni)”;
b) QUOTA FACOLTATIVA, per una somma minima di € 30,00 (trenta/00), soggetta al criterio di destinazione “Servizi, materiale didattico e informatico”.
Il testo della Circolare continua qui:
UNITO_CIRC._163_Iscrizioni_a.s._2024-2025_.pdf.pades
istitutomanzi