Oggetto: istituzione del servizio “Sportello di supporto digitale” rivolto a docenti, genitori e alunni.
Si comunica che, previo appuntamento con l’Animatore digitale tramite mail all’indirizzo animatore digitale@icalbertomanzi.it, dal 2/10/2023 sarà attivo, ogni lunedì dalle 10:00 ore alle ore 11:00, uno sportello di supporto digitale rivolto a docenti, genitori e alunni dell’I.C. “Alberto Manzi”.
Tale servizio intende proporsi come spazio di aiuto e supporto per chiunque incontri difficoltà nell’utilizzo delle tecnologie o chi voglia aumentare le proprie abilità in ambito digitale.
Lo sportello, inoltre, prevede l’attuazione delle seguenti attività:
1. per gli alunni, colloqui individuali e di gruppo volti all’acquisizione di abilità nell’uso di software digitali di supporto allo studio;
2. per i genitori e i docenti, informazioni sui servizi digitali offerti dalla scuola e consulenza in materia di supporti digitali specifici per studenti DSA/BES.
Si allega inoltre il Qrcode per esporre direttamente le problematiche collegate a un malfunzionamento della rete, dei pc, delle Digital Board al tecnico informatico che dà assistenza alla nostra scuola. L’assistenza non si riferisce al malfunzionamento del registro elettronico o altro che riguarda Axios.
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