TABLET E NOTEBOOK IN COMODATO D’USO IN CASO DI DDI

L’istituto Alberto Manzi può fornire in comodato d’uso gratuito alcuni dispositivi digitali notebook/tablet agli alunni che ne siano sprovvisti e le cui famiglie si trovino in condizioni di disagio economico, al fine di garantire, in questo momento particolarmente difficile, il diritto allo studio e la possibilità di attuare la didattica digitale integrata a tutti gli alunni.

Le assegnazioni terranno conto dei seguenti criteri:

  1. Situazione di disagio economico della famiglia.
  2. Numero di dispositivi elettronici presenti in famiglia.
  3. Numero di fratelli/sorelle frequentanti le scuole primaria e/o secondaria primo e secondo grado.

Priorità di assegnazione a parità di criteri:

  • Alunni con L. 104, DSA/BES
  • Alunni classi terminali scuola secondaria e scuola primaria

 

I genitori interessati possono far pervenire la loro richiesta compilando il seguente modulo online:

RICHIESTA DISPOSITIVO PER LA DDI

Le richieste devono pervenire entro il giorno 8 gennaio 2020 alle ore 20:00. In caso di un numero elevato delle stesse, oltre la disponibilità dell’Istituto, verrà stilata una graduatoria degli aventi diritto. I dispositivi verranno consegnati in caso di didattica digitale integrata.

Tutti i dispositivi saranno assegnati in comodato d’uso gratuito. Al momento del ritiro del dispositivo il genitore sottoscriverà il contratto di comodato gratuito con l’Istituto, con cui si impegnerà ad adoperare l’apparecchiatura per il solo uso scolastico e a restituirlo all’Istituzione scolastica al termine della DDI nelle stesse condizioni in cui è stato fornito al momento della consegna.

In caso di danneggiamento, manomissione o uso improprio, il genitore s’impegna a risarcire l’Istituto o a riacquistare e riconsegnare un’apparecchiatura analoga.

Si invitano comunque le famiglie a presentare richiesta solo in caso di effettiva necessità e si ricorda che i gestori telefonici Tim, Vodafone e Wind Tre consentono di navigare nelle piattaforme autorizzate dal MIUR senza consumare il traffico dati degli abbonamenti ai telefoni cellulari.

Circolari, notizie, eventi correlati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi le info relative alla Cookies Policy prima di procedere.

View more
Cookies settings
Accetto
Rifiuto
Privacy & Cookie policy
Privacy & Cookies policy
Cookie name Active

Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il nostro sito.

L’informativa è prevista dall’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003.

L’informativa è resa solo per il nostro sito e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il responsabile del loro trattamento è il Dirigente scolastico dell’istituto, Prof.ssa Filomena Daniela Dipace.

Dati di navigazione

I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URI delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
È escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari. Qualora fossero forniti dall’utente, saranno cancellati.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte all’Istituto Comprensivo "A. Manzi"

Save settings
Cookies settings